Shopping Cart
Your Cart is Empty
Quantity:
Subtotal
Taxes
Shipping
Total
There was an error with PayPalClick here to try again
CelebrateThank you for your business!You should be receiving an order confirmation from Paypal shortly.Exit Shopping Cart

CENTRO OPERATIVO COMUNALE PROTEZIONE CIVILE

Corso Triona, 14 Bisacquino PA 90032 IT


Polizia Municipale BISACQUINO (PA)

AVVISO PER I TITOLARI DI CONTRASSEGNO

DI CIRCOLAZIONE E SOSTA PER DISABILI

Dal 15 settembre 2012 è stato introdotto in Italia il nuovo "contrassegno di parcheggio per disabili per agevolare la circolazione e la sosta di veicoli al servizio di persone invalide che, oltre che su tutto il territorio nazionale, è valido anche negli altri paesi dell’Unione Europea. Lo prevede il Decreto del Presidente della Repubblica n. 151 del 30 luglio 2012, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 203 del 31 agosto 2012, che modifica gli articoli del Regolamento di esecuzione del Codice della strada relativi a questo argomento.


Il nuovo contrassegno è identificato dal simbolo internazionale dell’accessibilità bianco su fondo azzurro e deve essere esposto, in originale, nella parte anteriore del veicolo, in modo che sia chiaramente visibile per i controlli. Il Comune ha tre anni di tempo, dal 15 settembre 2012, per sostituire il vecchio contrassegno con il nuovo. In questo periodo, comunque, i documenti già rilasciati restano validi soltanto in Italia, mentre quelli scaduti saranno rinnovati con i nuovi contrassegni "europei". Sempre entro tre anni le amministrazioni comunali devono anche adeguare la segnaletica stradale alle indicazioni contenute nel Decreto.


Altre novità del provvedimento riguardano le aree di parcheggio a pagamento. In questi parcheggi il Comune sta prevedendo anche nei posti a pagamento, la sosta gratuita degli invalidi se gli appositi spazi a loro riservati sono occupati o indisponibili.

MODULISTICA

RICHIESTA_SPAZI_SOSTA Copy.pdf

Il nuovo contrassegno europeo

0